VIAGGIO A TEATRO – invito dalla Compagnia “Teatro nuovo” – Barletta – 30 e 31 marzo

0 Comments

IL PROGETTO TEATRALE VIAGGIO A TEATRO è stato ideato affinché l’attività teatrale venga considerata come veicolo educativo attraverso il quale la persona impara una forma educata di socializzazione, verso sé stessa e verso gli altri.

“VIAGGIO A TEATRO” è uno spettacolo poetico, divertente, magico, composto da ragazzi normodotati, bambini ipovedenti, ragazzi spastici, ragazzi con sindrome di down, che portano in scena la molteplicità dell’arte.

Gli spettacoli si svolgeranno all’interno del Teatro Curci di Barletta nei giorni 30 e 31 marzo con 4 spettacoli, totalmente sold out, grazie alla calorosa partecipazione delle scuole che hanno inteso il progetto della compagnia teatro nuovo.

Ogni bambino vivrà questa magia con i ragazzi diversamente abili. Il progetto si pone l’obiettivo di aiutare i ragazzi speciali a lavorare sulla gestione delle proprie emozioni, della propria identità vissuta, anche attraverso l’uso più consapevole del corpo e della voce.

Il progetto si basa sul favorire la conoscenza di sé e dell’altro, attraverso il linguaggio teatrale, la valorizzazione delle emozioni e nell’aiutare a comprendere il valore dell’altro come persona nella sua diversità e unicità.

Il motto della compagnia…. “NOI NON SIAMO DIVERSI. NOI SIAMO SPECIALI”.

Vorremmo invitarvi per la sequenza di spettacoli che si svolgeranno il giorno 30 e 31 marzo all’interno del Teatro Curci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.